L’iniziativa ha avuto successo non solo nella vita reale, con i due eventi di Milano e di Roma dove alcuni ‘Crispy lover’ si sono fatti tatuare il panino, ma anche nel Metaverso, su Roblox. La campagna è stata ideata da Leo Burnett in collaborazione con OMD e Fuse.

Dopo il lancio lo scorso marzo della campagna Crispy McBacon Temptation, all’interno della quale ha preso vita l’iniziativa “The Crispy Tattoo”, tantissimi ‘Crispy lovers’ hanno concorso tra di loro nella più sfida dedicata al panino più amato di McDonald’s: il Crispy McBacon.
Nell’attivazione sono stati infatti coinvolti oltre 7 mila persone.
Come? Alcuni tra i più arditi, selezionati tramite casting, hanno avuto l’opportunità di farsi realmente tatuare nel corso di due eventi, che si sono tenuti il 26 e 30 aprile a Roma e a Milano. I tatuaggi, ispirati al panino di McDonald’s più desiderato in Italia, sono stati realizzati in collaborazione con Amanda Toy Tattoo Parlour e Fronte del Porto Tattoo, che per l’occasione si sono trasformati in Crispy Tattoo Studio.
L’iniziativa ha avuto successo non solo nella vita reale ma anche nel Metaverso dove è stata creata la prima Crispy Tattoo Island, la prima isola su Roblox dove gli utenti grazie a un tattoo studio virtuale hanno potuto tatuare il proprio avatar.
Tutta l’attività ha riscontrato una grande adesione: sono state oltre 81 mila le visite alla Crispy Tattoo Island e oltre 6 mila gli utenti che hanno effettuato selfie nel Metaverso. Inoltre, gli amanti del Crispy McBacon hanno potuto dimostrare tutto il loro amore per il prodotto partecipando ad un’attivazione virtuale grazie a un filtro Instagram e un branded effect TikTok.

CREDITS
Creative Executive Director: Luca Ghilino, Giuseppe Pavone
Creative & Innovation Lead: Michele Cireddu
Senior Designer: Silvana Ferraris
Creative Content Supervisor: Andrea Sghedoni
Senior Copywriter: Lavinia Aurelio
Senior Art Director: Alessandro Maggiolo
Senior Copywriter: Giovanni Coviello
Chief Strategy Officer: Ilaria Fruscio
Strategy Director: Ornella Vittorioso
Head of Client Services: Davide Mondo
Group Account Director: Marika Mazzoni
Account Manager: Elisabetta Iulita
Account Manager: Maddalena Marin
Account Executive: Anna Angona
Project Manager: Francesco Daleno
Junior Project Manager: Federica Ferruccio
Strategic Project Manager: Antonio Maria Di Donato
Social Media Lead: Alessandro Piras
Social Media Manager: Federica Doria